Manifesto per il superamento delle povertà sanitari

La Federazione Nazionale degli Ordini della Professione di Ostetrica (FNOPO) comunica che in data 10 maggio u.s. si è tenuto a Verona il primo evento pre-giubilare promosso dalla Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Italiana, con la collaborazione di tutte le Federazioni e i Consigli Nazionali delle professioni sanitarie, dal titolo “Le povertà sanitarie in Italia”. La FNOPO - con le altre dieci Federazioni e i Consigli nazionali delle professioni sanitarie e sociosanitarie - FNOMCeO, FNOVI, FOFI, FNOPI, FNO TSRM e PSTRP, CNOP, FNOB, FNCF, FNOFI, CNOAS - ha preso parte ad una tavola rotonda durante la quale si sono confrontati i rappresentanti di oltre 1,5 milioni professionisti sanitari sul tema della povertà sanitaria, proponendo possibili soluzioni, ognuno in base ai propri ambiti di intervento e di competenza. Con l’occasione, è stato firmato un manifesto per il superamento delle povertà sanitarie che si trasmette in allegato.

Scarica il manifesto